▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP: due lotti da Difesa Servizi per realizzare 60 mw di fotovoltaico

La società di Enel per le rinnovabili si aggiudica il massimo consentito dai termini della gara: i due lotti maggiori, a Teulada (Cagliari) e Serre Persano (Salerno) per 190 ettari totali, caratterizzati da un ottimo irraggiamento.

Redazione GreenCity

Enel Green Power si è aggiudicata due dei tredici lotti messi in gara da Difesa Servizi, per l'assegnazione di terreni del demanio militare sui quali realizzare impianti fotovoltaici.  
I due lotti assegnati a EGP, il massimo consentito dai termini della gara, sono anche i più grandi: si tratta di Teulada, in provincia di Cagliari, non lontano da Portoscuso, dove la società di Enel per le rinnovabili ha pressoché ultimato quello che diventerà il suo più grande parco in Italia, e Serre Persano, in provincia di Salerno, sede della prima centrale fotovoltaica di Enel, a lungo la più grande d'Europa ed oggi completamente rinnovata.  
I terreni, sui quali sarà possibile realizzare circa 60 MW di impianti fotovoltaici, si estendono su un totale di circa 190 ettari e sono caratterizzati da un ottimo irraggiamento.
I nuovi campi fotovoltaici, per la cui realizzazione verranno utilizzati i moduli prodotti dalla nuova fabbrica di Catania della 3Sun - la joint venture paritetica tra EGP, Sharp e STMicroelectronics – saranno in grado di produrre, a regime, fino a 80 milioni di kWh all'anno, corrispondenti ai consumi di quasi 30 mila famiglie, e di evitare ogni anno l'emissione in atmosfera di circa 58 mila tonnellate di CO2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2011

Tag: