▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Disponibile il bilancio di sostenibilità de la discarica "La Filippa"

A partire da domani inizia la distribuzione, su tutto il territorio di Cairo Montenotte, del Bilancio di Sostenibilità 2010 della discarica La Filippa.

Redazione GreenCity

Il Bilancio di Sostenibilità 2010 della discarica La Filippa è un documento volontario redatto secondo i principi del GRI (Global ReportingInitiative).
Con questo documento l'azienda informa tutti i cittadini (oltre seimila famiglie) sui primi tre anni di gestione dell'impianto di Via Ferrere. La pubblicazione, che avrà cadenza annuale, è corredata da numerose fotografie eda schemi grafici riassuntivi.
Il Bilancio di Sostenibilità è introdotto da un indice a domande e da schede esplicative che riprendono i temi ritenuti più interessanti da parte dei visitatori e degli interlocutori aziendali che hanno visitato il sito industriale.
Il Bilancio di Sostenibilità contiene informazioni dettagliate sulla provenienza deirifiuti, le procedure di conferimento e di stoccaggio, l'elenco dei rifiuti ammessi, le ricadute economiche, gli impatti ambientali e le iniziative a beneficio della popolazione.
Scaricabile dal sito www.lafilippa.it anche in formato pdf, il Bilancio di Sostenibilità La Filippa è il proseguimento di un percorso che, nel 2011, ha visto anche la compensazione delle emissioni di anidride carbonica con il ProgrammaAzzeroCO2 e il prestigioso riconoscimento ambientale EMAS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/11/2011

Tag: