▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WiseEnergy sigla una partnership strategica con Obton A/S

L'accordo consentirà a WiseEnergy di gestire gran parte degli impianti fotovoltaici italiani di Obton A/S e i futuri impianti in pipeline.

Redazione GreenCity

WiseEnergy - società italiana di gestione in outsourcing di impianti fotovoltaici, nata da nata da una joint-venture tra NextEnergy Capital e Kenergia – ha siglato un accordo quadro con Obton A/S, societá danese leader negli investimenti in tecnologie sostenibili, per gestire gran parte degli impianti fotovoltaici che Obton A/S ha acquisito e acquisirà in Italia.
L'accordo consentirà a WiseEnergy di gestire completamente gran parte degli impianti fotovoltaici italiani di Obton A/S (oggi pari a 3 MW) e i futuri impianti in pipeline: l'obiettivo della società danese è di arrivare quanto prima ad almeno 30 MW di impianti di taglia uguale o inferiore a 1 MW.
Le intese prevedono che WiseEnergy effettui per Obton A/S, oltre alle attività di gestione operativa, anche tutti i servizi professionali (quali compilazione libri sociali, redazione di bilanci, etc.) solitamente affidati a professionisti esterni.
La partnership prevede, inoltre, lo sviluppo di sinergie con le attività di Operation&Maintenance che potranno essere affidate a Kenergia, socio tecnico di WiseEnergy, e che saranno fornite ad ObtonA/S garantendo così alla società importanti ottimizzazioni dei costi di gestione e delle prestazioni tecniche degli impianti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/11/2011

Tag: