▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Milano l'energia nasce dalla natura

Si svolgerà a Milano dal 18 al 22 giugno 2012 la 20a edizione della Conferenza ed Esposizione europea sulla biomassa (EU BC&E).

Redazione GreenCity

La 20a edizione della Conferenza ed Esposizione europea sulla biomassa (EU BC&E), che si svolgerà a Milano dal 18 al 22 giugno 2012, è l'evento internazionale di riferimento per gli operatori del  settore della biomassa provenienti da tutto il mondo.
Presidente Generale della Conferenza è il Dr. Bernd Krautkremer, responsabile del Dipartimento Bioenergie dell'Istituto tedesco Fraunhofer IWES, coadiuvato per il coordinamento del programma scientifico dal Dr. Heinz Ossenbrink, dal Dr. David Baxter e dal Dr. Jean-François Dallemand del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea. Inoltre, il Comitato Scientifico Internazionale, composto da circa 150 esperti del mondo della ricerca, delle istituzioni e dell'industria, contribuirà alla selezione e alla definizione del programma tecnico dell'evento, selezionando relazioni e testimonianze di alta qualità.
Nel corso delle cinque giornate della Conferenza, scienziati, rappresentanti del mondo dell'industria, dell'economia e delle istituzioni parteciperanno per discutere gli ultimi sviluppi della produzione e utilizzo della biomassa nell'ambito della comunità internazionale. 
Il programma scientifico prevede quasi 1.000 presentazioni in sessioni plenarie, in sessioni ordinarie e tramite poster, sui seguenti temi:

la fornitura della biomassa;
la conversione delle biomasse in calore, elettricità e prodotti derivati; 
i combustibili dalle biomasse; 
il mercato delle biomasse;
le politiche e la sostenibilità.

Per partecipare alla Conferenza occorre inviare un abstract entro il 30 gennaio 2012, seguendo le indicazioni previste nel bando, reperibili sul sito internet dell'evento. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/11/2011

Tag: