▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nascono gli Alto Adige Award

Premio per l'investimento assegnato da BLS a Salewa.

Redazione GreenCity

Anche l'Alto Adige ha i propri Oscar. Col nome di Alto Adige Award, infatti, prende il via la nuova prestigiosa kermesse che mira a premiare le migliori realtà imprenditoriali con sede locale, simbolo di eccellenza in Italia e nel mondo, d'ora in avanti appuntamento annuale.  
Quattro categorie in gara: Marketing, Export, Innovation e Investment, direttamente gestite dalle quattro organizzazioni della Provincia: Business Location Südtirol – Alto Adige (BLS), Organizzazione Export Alto Adige (EOS), Alto Adige Marketing (SMG) e TIS Innovation Park, dietro incarico degli Assessorati all'Economia, all'Innovazione e al Turismo.
BLS – Business Location Südtirol – Alto Adige, che patrocina e promuove l'Investment Award, ha premiato Salewa, il marchio leader in Europa per l'attrezzatura, l'abbigliamento e le calzature da montagna con oltre settant'anni di tradizione.  
A Salewa va il merito di aver realizzato il nuovo quartier generale dell'azienda a Bolzano: non solo un luogo dove "produrre" ma un contenitore di esperienze di lavoro, di attività, di emozioni e di piacere che racchiude le competenze del marketing internazionale, l'amministrazione, un nuovo centro di ricerca per lo sviluppo del prodotto e un innovativo magazzino totalmente automatizzato. Il nuovo edificio, di avveniristica architettura, è costruito secondo i dettami dell'edilizia sostenibile ed è riconosciuto dal marchio di qualità "Work & Life" dell'Agenzia CasaClima. La struttura è inoltre dotata di una palestra da arrampicata di 2.000 metri quadrati a disposizione di dipendenti, clienti e ospiti, un luogo ideale per la conciliazione fra lavoro e tempo libero.
"E' un piacere assegnare questo nuovo premio per l'investimento a Salewa che ha impostato una nuova sede global sul nostro territorio. Il premio vuole mettere in luce le aziende che, credendo nelle opportunità del nostro territorio, si distinguono per una particolare attenzione all'investimento. Salewa, a cui vanno i nostri complimenti, è un'azienda che alimenta giorno per giorno l'economia locale ed è motivo di orgoglio nei contesti internazionali. La nuova sede è la perfetta unione fra mercato, ambiente ed industria ed è anche un modello di efficienza energetica e di sostenibilità" commenta Thomas Widmann, Assessore all'Economia, Provincia di Bolzano.
"Il nostro primo Innovation Award va a Salewa che sottolinea il carattere tipico dell'Alto Adige, la Green Region d'Italia. Il nostro territorio ha creduto e continua a credere fortemente nella forza nel mercato delle rinnovabili. BLS, in questo contesto, si offre come punto di ingresso per tutte le aziende all'avanguardia che guardano all'Alto Adige, alla sua natura ma anche tessuto commerciale ed incentivi pubblici con interesse" conclude Ulrich Stofner, Direttore BLS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/11/2011

Tag: