▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Genova parte la prima edizione di Green City Energy ONtheSEA

Il 10 e l'11 novembre il capoluogo ligure ospiterà la prima edizione del Forum internazionale sulle energie intelligenti e lo sviluppo sostenibile della città e del porto

Redazione GreenCity

Green City Energy ONtheSEA, il Forum internazionale sulle energie intelligenti e lo sviluppo sostenibile della città e del porto, avrà come focus le tecnologie all'avanguardia per la produzione di energie rinnovabili nelle città costiere, nei porti e negli spazi acquei marini.
Il Forum che si terrà al Centro Congressi del Porto Antico nei giorni 10 e 11 Novembre, si terrà in contemporanea con Port&Shippingtech, manifestazione dedicata all'innovazione tecnologica e sostenibile del sistema portuale e della logistica, giunta ormai alla sua terza edizione.

Obiettivo comune e scopo della partnership tra i due Forum è infatti la realizzazione di un progetto innovativo di sviluppo di un Green Port, comprensivo di tutti gli elementi che caratterizzano una Green
City. Attorno a questa tematica principale si articoleranno infatti i convegni ed i workshop specialistici che caratterizzeranno la due giorni di Green City Energy ONtheSEA.
In particolare i convegni specialistici approfondiranno quattro aree tematiche: Intelligent Building ed
Edilizia Sostenibile; Reti intelligenti al servizio della città; Nuove energie e sostenibilità per porti, porticcioli e città marittime e Green Ports.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/11/2011

Tag: