▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ollolai (Nu) inaugura la piattaforma di illuminazione intelligente

Il Comune di Ollolai, in provincia di Nuoro, ha inaugurato la sua piattaforma di illuminazione intelligente. In fase di sperimentazione sono stati attestati risparmi in termini di consumi energetici nell'ordine del 45%, grazie al sistema Minos installato sui 400 lampioni del territorio.

Redazione GreenCity

Viene inaugurata domani la nuova Piattaforma di pubblica illuminazione nel Comune di Ollolai (NU), progetto grazie al quale la città ha ottenuto in fase di sperimentazione risparmi energetici attestati al 45%.
Tutti i 400 lampioni del Comune sono stati infatti muniti di Minos System, soluzione creata da Umpi, che permette, grazie all'utilizzo delle onde convogliate, di gestire l'illuminazione in modo intelligente, garantendo quindi grandi risparmi in termini di consumi energetici e di spese di manutenzione.

ollolai-nu-inaugura-la-piattaforma-di-illuminazion-1.jpg

A Ollolai il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio Alux e implementato da alcuni servizi, tra iquali quello di video sorveglianza – utilizzando la rete elettrica esistente -, forniti da Telecom.
In occasione dell'evento di domani, Umpi dimostrerà il funzionamento della gestione dei punti luci tramite tablet: un sistema che permette agli addetti della pubblica amministrazione di controllare il sistema anche da postazione diversa da quella fissa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2011

Tag: