▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ideaTR60: cercasi soluzioni vincenti per l'occupazione "green"

Online sulla piattaforma per l'innovazione sociale, ideaTRE60, il nuovo concorso "Forest Skill".

Redazione GreenCity

Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, in partnership con Federlegno Arredo e Fondazione Univerde, hanno lanciato  la call for solution "Forest Skill", un concorso per raccogliere proposte progettuali, che premierà le due idee migliori con un finanziamento di 30.000 euro a progetto finalizzato alla loro realizzazione.
Obiettivo è favorire lo sviluppo di competenze e know how e generare nuove opportunità di lavoro per igiovani in un settore in crescita, quale quello "verde", attraverso l'uso intelligente del patrimonio boschivo italiano.
Possono partecipare al concorso tutti i laureati, italiani e stranieri, in un'Università italiana tra il 2005 e il 2010. Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a gruppi dove almeno il capo progetto risponda ai requisiti richiesti. I progetti dovranno presentare delle caratteristiche di innovazione, sostenibilità ambientale, favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e consentire la graduale aggregazione di nuovi soggetti.
Il concorso si svolgerà su ideaTRE60, la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale.
Al link http://ideatre60.it/node/10537 è possibile scaricare il bando di concorso e presentare i propri progetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/10/2011

Tag: