▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Condono rinnovabili, Chianetta (Assosolare): ferma condanna, danno per settore e paese

Il Presidente di Assosolare Gianni Chianetta è intervenuto a proposito del possibile condono per gli impianti di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Redazione GreenCity

"Assosolare condanna con fermezza il possibile condono per gli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili che secondo quanto riportato dal Corriere della Sera è stato proposto dal Ministero delle Politiche Agricole. Ci chiediamo come sia possibile condonare le illegalità, soprattutto in un comparto come quello delle rinnovabili che avrebbe tanto bisogno di politiche di sviluppo a medio e lungo termine ad oggi assenti e non invece di scorciatoie che fanno male al settore e al Paese. 
Un atteggiamento ancor più inspiegabile se si considerano i recenti provvedimenti a danno della parte "sana" del settore che lavora e produce a vantaggio di tutto il sistema Paese. Il doveroso supporto all'energia pulita in Italia passa da misure serie che diano impulso a veri progetti imprenditoriali e condannino senza sconti illegalità e abusi a danno del territorio. Invece di favorire i furbi, auspichiamo che si acceleri sulla strategia energetica nazionale in cui ci auguriamo che le rinnovabili avranno un ruolo di primo piano. In questo senso, Assosolare darà domani il suo contributo portando in audizione al Senato le proprie proposte concrete per la definizione della Strategia Energetica nazionale e di un piano di lungo periodo per le energie rinnovabili in Italia" ha dichiarato Gianni Chianetta, Presidente di Assosolare, riguardo un possibile condono per gli impianti di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2011

Tag: