▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo Hera: la raccolta differenziata si fa con iPhone e iPad

E' scaricabile gratuitamente sull'Apple Store l'applicazione che trasforma smartphone e tablet Mac in assistenti personali per la raccolta differenziata. A breve disponibile anche la versione per Android.

Redazione GreenCity

Da oggi anche iPhone e iPad aiutano a fare la raccolta differenziata. E'infatti scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, l'applicazione "Rifiutologo", realizzata dal Gruppo Hera in collaborazione con OfficineDigitali, in grado di assistere quotidianamente i cittadini ad effettuarecorrettamente la raccolta differenziata.

gruppo-hera-la-raccolta-differenziata-si-fa-con-ip-1.jpg
L'App, compatibile anche con gli iPod Touch di ultima generazione, trasforma  smartphone e tablet in veri e propri assistenti personali, sempre aggiornati sulla raccolta differenziata. In base al proprio comune di residenza, l'applicazione gli utenti sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Con un semplice tocco alla tastiera si può così scoprire se il rasoio usa e getta va inserito nel bidone della plastica piuttosto che dell'indifferenziato. O se la scatoletta deve o meno essere inserita fra vetro e lattine.
Attraverso il motore di ricerca, è possibile trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di oggetto che quotidianamente capita tra le mani. Inoltre, i clienti potranno segnalare eventuali voci mancanti all'elenco degli oggetti. Tutte lesegnalazioni saranno poi valutate da Hera in fase di aggiornamento dell'App.

gruppo-hera-la-raccolta-differenziata-si-fa-con-ip-2.jpg
Inoltre, grazie al GPS installato sui device, l'applicazione rileva il punto in cuisi trova l'utente e visualizza su mappa le stazioni ecologiche più vicine. Per ognuna di queste è poi disponibile un'esaustiva scheda informativacontenente tutte le informazioni utili: orari di apertura e tipologie dimateriali che è possibile conferire.

Per scaricare l'applicazione basta collegarsi a questo link:
http://www.bitcity.it/download/432/il-rifiutologo-per-iphone-e-ipad.html
.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2011

Tag: