▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I moduli fotovoltaici IBC SOLAR ottengono la certificazione richiesta dal GSE

IBC SOLAR ha ottenuto la certificazione di conformità dei suoi moduli fotovoltaici nel rispetto dei parametri richiesti dal GSE. Factory Inspection ed etichettatura sono previsti da settembre per i moduli IBC PolySol TE.

Redazione GreenCity

IBC SOLAR ha concluso il processo di certificazione dei moduli fotovoltaici IBC PolySol TE, sia per quanto riguarda il Certificato di Ispezione di Fabbrica che l'etichettatura apposta sui pannelli.
IBC SOLAR il 2 settembre 2011 ha ottenuto il Certificato di Ispezione di Fabbrica (Factory Inspection) rilasciato dall'ente di certificazione internazionale TÜV Rheinland, che attesta il rispetto della qualità del processo produttivo e dei materiali utilizzati.
Tale documento sarà obbligatorio a partire dal 31 ottobre per ottenere la maggiorazione del 10% sulla tariffa incentivante prevista dalle nuove regole applicative del IV Conto Energia, concesso esclusivamente nel caso di attestazione di produzione riconducibile per non meno del 60% all'interno dell'Unione Europea.
Il certificato garantisce il pieno rispetto dei parametri stabiliti dal GSE (Gestore dei servizi Energetici) e certifica che i lavori di stringatura delle celle, assemblaggio, laminazione e i test elettrici hanno luogo in un paese appartenente all'Unione Europea.
A questo proposito, IBC SOLAR è tra le prime aziende ad aver già concluso il sistema di etichettatura apposta sui pannelli, conforme alle regole applicative richieste dal GSE.
I nuovi moduli IBC PolySol TE, infatti, presentano già le nuove etichette che riportano il logo TUV e il numero seriale che identifica la data di produzione, i materiali utilizzati per lo specifico modulo e la linea di produzione coinvolta. Le etichette riportano inoltre la sigla identificativa del sito produttivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/09/2011

Tag: