▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'Anev celebra la terza giornata mondiale del vento

Tante le novità previste per il 2012 dopo la Giornata Mondiale del Vento, la manifestazione organizzata dall'Anev che punta a celebrare il vento come fonte di energia inesauribile.

Redazione GreenCity

La Giornata Mondiale del Vento, che si svolge ogni anno il 15 Giugno, è la campagna internazionale di sensibilizzazione volta a promuovere l'energia eolica, fonte pulita ed inesauribile, che viene organizzata in Italia dall'ANEV in collaborazione con EWEA (European Wind Energy Association) e GWEC (Global Wind Energy Association).
Per il terzo anno consecutivo l'iniziativa si è svolta presso il Palaenergia ANEV, allestito per l'occasione nel Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma. L'evento rappresenta da sempre un punto di riferimento e un appuntamento irrinunciabile per tutte le aziende del settore. Per gli espositori, considerato l'afflusso di visitatori, essere presenti a questa kermesse significa aumentare la propria visibilità e incontrare numerosi addetti ai lavori e stakeholder, aspetto molto importante considerato il ruolo giocato dalle pubbliche relazioni per le aziende. Tra gli scopi di questa manifestazione c'è anche la diffusione di un'informazione completa e corretta relativa allo sfruttamento della fonte di energia eolica.
Ecco perché, per celebrare questo evento, l'ANEV organizza ogni anno presso il Palaenergia ANEV Convegni tecnico-scientifici sull'eolico, Corsi di Formazione e Workshop, attività ludico–sportive per bambini e ragazzi. I Convegni, alcuni dei quali a cura delle aziende Associate, sono tutti di valore tecnico e con valore scientifico e mirano alla diffusione di dati certi e scientifici in materia di Eolico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/08/2011

Tag: