▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Terna: on line il rapporto di sostenibilità 2010

La società ha raggiunto gli obiettivi dichiarati un anno fa per ambiente, biodiversità e formazione. Migliorati anche tutti i ranking di sostenibilità della Società.

Redazione Green

Redatto secondo lo standard internazionale del Global Reporting Initiative (GRI)  il Rapporto 2010 di Terna ha soddisfatto per il secondo anno consecutivo i requisiti per il livello di applicazione "A+" delle linee guida GRI.
Terna illustra in 193 pagine  i numerosi avanzamenti conseguiti nel 2010 in tutte le aree di responsabilità d'impresa, in linea con gli obiettivi prefissati l'anno prima e pubblica gli obiettivi per il 2011.
Nel corso del 2010 Terna è stata confermata in tutti gli indici in cui era già presente ed è stata ammessa nel Dow Jones Sustainability Europe Index e nei nuovi indici FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e Italia SRI Leaders - questi ultimi due introdotti nell'anno - che rappresentano gli unici indici elaborati a partire dalle sole società quotate alla Borsa Italiana.
Il risultato più significativo in termini di gestione rispettosa dell'ambiente e della biodiversità è quello relativo al completamento dello smaltimento delle apparecchiature contenenti oli con PCB, una sostanza utilizzata in tutto il mondo come isolante nei trasformatori che studi successivi hanno dimostrato essere pericolosa per gli organismi viventi.
In calo anche le perdite di SF6, un gas serra usato nelle apparecchiature di stazione per il suo elevato potere isolante, diminuite del 12%.
Il 2010 ha visto una intensificazione delle attività di monitoraggio sui cantieri e sui lavori in appalto oltre alla consueta focalizzazione sul tema della prevenzione: il numero delle ore di formazione in tema di sicurezza è infatti aumentato del 6% rispetto al 2009.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/08/2011

Tag: