▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Conergy ha ottenuto il certificato di Factory Inspection

In linea con il Quarto Conto Energia, l'azienda certifica la qualità Made in Europe dei moduli fotovoltaici prodotti in Germania

Redazione Green

Conergy ha ottenuto la certificazione Factory Inspection ed è quindi in grado di attestare che i prodotti di propria produzione soddisfano appieno i requisiti tecnici richiesti dal GSE.
Il GSE aveva recentemente pubblicato le nuove regole applicative riguardanti il IV Conto Energia nazionale. Uno dei punti salienti metteva in rilievo il premio del 10% in caso di attestazione di produzione riconducibile per non meno del 60% all'interno dell'Unione Europea.
Conergy assicura che l'origine dei propri prodotti soddisfa i parametri stabiliti dal Gestore dei Servizi Energetici, garantendo che la fabbricazione dei moduli fotovoltaici Conergy PowerPlus, Conergy EcoPro e Conergy PM è rigorosamente di origine europea (Made in EU).
Conergy pertanto conferma che la flessibilità delle soluzioni che propone rappresenta la giusta risposta al limite minimo del 60% stabilito dal GSE per ottenere un ulteriore bonus.
Il Certificato di Ispezione di Fabbrica (Factory Ispection) dimostra l'origine europea dei componenti dell'impianto (moduli, inverter e strutture).
A Frankfurt Oder è gia iniziata la produzione dei moduli con le nuove etichette, con logo TUV e indirizzo completo del sito produttivo, nonché, come già era, con serial number che permette di identificare il sito produttivo.
conergy-ha-ottenuto-il-certificato-di-factory-insp-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/08/2011

Tag: