Enel Green Power cresce nell'eolico in Grecia

Enel Green Power incrementa la capacità eolica installata nel Paese con i 24 MW del nuovo impianto "Zoodochos Pighi", e i 14 MW di "Panaghia Soumela", entrambi nella regione della Macedonia.

Pubblicata il: 27/07/2011 12:05

Redazione GreenCity

Enel Green Power aggiunge 38 MW al suo portafoglio eolico in Grecia, grazie ai due nuovi impianti di "Zoodochos Pighi" da 24 MW e "Panaghia Soumela"  da 14 MW, rispettivamente a Kozani e Veria, entrambe località della Macedonia.  
Con i due impianti,  la capacità totale installata in Grecia da Enel Green Power raggiunge i 181 MW.  
I campi eolici – costituiti da 19 turbine da 2 MW ciascuna - produrranno più di 67 milioni di kWh di energia "pulita" all'anno, in grado di soddisfare i consumi annuali di oltre 16.000 famiglie e di evitare ogni anno l'emissione in atmosfera di più di 74.000 tonnellate di CO 2.  
Si conferma così la strategia di crescita nel settore delle rinnovabili in Grecia di Enel Green Power che, oltre all'attuale capacità installata, può contare su ulteriori 45 MW eolici, idroelettrici e fotovoltaici, in corso di realizzazione, e su una pipeline di progetti idroelettrici ed eolici da 1400 MW, da cui cogliere ulteriori possibilità di sviluppo.

Cosa ne pensi di questa notizia?