▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Video shock: una tigre muore per colpa della deforestazione

In un video toccante viene mostrata la lenta agonia di una tigre di sumatra rimasta intrappolata in una trappola per cinghiali. Intanto in Indonesia la deforestazione avanza irrefrenabile.

Redazione GreenCity

In Indonesia ogni giorno viene distrutta una buona parte di foresta anche per soddisfare aziende dell'occidente che necessitano di legno per la produzione della carta.
È di poche settimane fa, infatti,la denuncia di GreeenPeace nei confronti di APP l'azienda che produce il packaging dei giocattoli Mattel, responsabile della deforestazione nella zona indonesiana.
Questa deforestazione selvaggia ha come primaria conseguenza quella di costringere gli animali che vi abitano a esporsi sempre più alla ricerca di cibo restando vittime delle trappole piazzate dai cacciatori di cinghiali.
Animali rari e destinati all'estinzione sempre più spesso restano vittime di questa vigliaccheria umana e prova concreta è il video shock diffuso in rete da GreenPeace in cui si vede la lenta e straziante agonia di uno degli ultimi 400 esemplari di tigri di Sumatra, uno splendido felino destinato all'estinzione come tanti altri animali depredati del loro habitat naturale per il vantaggio di poche multinazionali senza scrupoli. L'animale è rimasto intrappolato per 7 giorni, è stanco e visibilmente provato, la ferita infetta.
A niente sono valsi i tentativi dei medici di liberarlo e curarlo per cercare di ridarlo alla foresta.
Queste immagini dovrebbero far riflettere sulle scelte commerciali di ognuno, perché anche nel proprio piccolo mondo privato si può fare al differenza.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/07/2011

Tag: