▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Q-Cells SE ottiene la certificazione VDE "Quality Tested"

Q-Cells SE ha ottenuto la certificazione VDE per il miglioramento nell'affidabilità dei moduli fotovoltaici. I criteri di valutazione superano i requisiti standard per l'industria fotovoltaica.

Redazione GreenCity

Q-Cells SE è stato premiato ufficialmente con la certificazione VDE "Quality Tested" in occasione dell'Intersolar, che si è tenuta il mese scorso a Monaco.
Q-Cells, VDE (Association for Electrical, Electronic & Information Technologies), Fraunhofer ISE (Institute for Solar Energy Systems) e un'altra azienda operante nel settore del fotovoltaico hanno collaborato allo sviluppo delle procedure di valutazione alla base della certificazione "Quality Tested".
I criteri di valutazione utilizzati dall'Istituto VDE sono anche più rigidi rispetto ai requisiti stabiliti dai rinomati standard IEC. Si evidenziano: elevata affidabilità, durevolezza ottimizzata, bassi livelli di degradazione e un monitoraggio costante.
Per ottenere la certificazione VDE, i moduli vengono sottoposti a prove di resistenza al calore umido per lunghi periodi di tempo e a test di resistenza termica.
Durante le valutazioni, la riduzione massima accettabile dell'output del modulo solare è del 5%. Il monitoraggio continuo della qualità durante e dopo la produzione del modulo è un'altra caratteristica importante del nuovo marchio di qualità. Eventuali problematiche possono già essere affrontate durante il processo di fabbricazione.  
A Q-Cells viene riconosciuta l'eccellenza nella produzione di celle e moduli fotovoltaici ad alto rendimento e dispone di strutture proprie per condurre attività di ricerca e di testing. Per assicurare qualità e affidabilità dei prodotti Q-Cells a lungo termine, tutti i moduli vengono sottoposti a diversi cicli di valutazione all'interno della test line relativa ai moduli.
Inoltre, Q-Cells ha sviluppato una vasta esperienza e conoscenza, che ne fanno il partner ideale per l'Istituto indipendente di testing VDE.  
Una volta ricevuta la certificazione VDE, Q-Cells potrà apporre il marchio VDE "Quality Tested" su tutti i prodotti e le informazioni ad essa relative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/07/2011

Tag: