▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LifeGate: arriva l'RC Auto green "salva-foreste"

Per ogni polizza acquistata, Reale Mutua, in collaborazione con LifeGate, contribuirà alla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Redazione GreenCity

La prima assicurazione RC auto "eco-friendly": è questo il nuovo prodotto "Contachilometri Reale" di Reale Mutua, la nuova formula polizza "Pay as you drive" pensata per coloro che hanno a cuore la salute del pianeta.
Grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero di LifeGate, infatti, per ogni polizza "Contachilometri Reale" sottoscritta, Reale Mutua donerà un euro per contribuire alla creazione e tutela di aree verdi in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Per ogni euro donato verranno creati e tutelati 6 mq di foresta.
Inoltre, se i clienti sceglieranno per la formula "Salva Carta" – limitando anche l'utilizzo dei documenti cartaceila donazione raddoppio a 2 euro. La formula "Pay as you drive" – ovvero paghi per i chilometri realmente percorsi – vuole inoltre essere un incentivo a utilizzare l'auto il meno possibile, risparmiando così sul premio assicurativo e riducendo contestualmente le emissioni nocive per l'ambiente.  
Infine, nell'ottica di promuovere l'uso di mezzi ecologici, chi sottoscrive la polizza entro il 31 dicembre 2011, riceverà un credito di 5 euro per il bike sharing nelle città che offrono questo servizio.
Tutte le informazioni sul prodotto assicurativo "Contachilometri Reale" sono disponibili sul sito www.realemutua.itwww.lifegate.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2011

Tag: