▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel e Accenture, inaugurato a Napoli nuovo centro per i clienti Enel Energia

Enel e Accenture hanno inaugurato a Napoli il centro gestito da Accenture e dedicato ai servizi di back office per i clienti di Enel Energia.

Chiara Bernasconi

Enel e Accenture hanno inaugurato, alla presenza dell'Assessore al lavoro, allo sviluppo, alle attività produttive e al commercio del Comune di Napoli Marco Esposito e dell'Assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, il centro gestito da Accenture, dedicato ai servizi di back office per i clienti di Enel Energia.
La struttura, che ha sede nel Centro Direzionale di Napoli, è il frutto dell'accordo pluriennale di outsourcing tra Enel e Accenture. Il Centro può già contare su un bacino di 120 professionisti assunti, per la totalità, nel territorio napoletano.  
Per la fine del 2011 è previsto un ulteriore allargamento dell'organico di altre 50 unità. I nuovi assunti hanno beneficiato di una approfondita formazione in aula di 6 settimane prima di entrare operativamente nel Customer Service. 
Enel ha scelto di affidarsi all'esperienza di Accenture nella gestione dei progetti di Business Process Outsourcing, un'esperienza certificata dall'International Association of Outsourcing Professionals (IAOP) che, recentemente, ha premiato Accenture come miglior fornitore al mondo di servizi di outsourcing per il quarto anno consecutivo.
A Napoli Accenture è presente da 10 anni con il delivery center Accenture Technology Solutions, un polo di innovazione, che ha oggi all'attivo circa 800 persone e che nel corso degli anni ha sviluppato oltre 300 progetti informatici per oltre 100 clienti di Accenture presenti in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/07/2011

Tag: