▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Distribuiti i primi certificati per gli esperti in edilizia sostenibile

Sono 27 i nuovi "specialisti esperti in edilizia sostenibile". Si è conclusa la prima sessione di esami a cura di Odatech.

Redazione GreenCity

È partita ufficialmente la certificazione delle competenze da parte di Odatech, Organismo di abilitazione e certificazione in Provincia di Trento.
Si è conclusa infatti venerdì scorso la prima sessione d'esami per ottenere la qualifica di "Specialista in edilizia sostenibile", organizzata con la collaborazione dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia autonoma di Trento: 27 gli artigiani che hanno superato l'esame.
A giudicare i nuovi specialisti in edilizia sostenibile una Commissione d'esame composta da  Stefano Menapace (Project Manager Edilizia Sostenibile in legno, Habitech), Lorenzo Bendinelli (Presidente del Collegio dei Periti di Trento), Gian Paolo Perini (Ingegnere, Habitech) e Michela Chiogna (Università di Trento).
Questa certificazione attesta la qualità di quei  professionisti che lavorano nel processo edilizio, ma che fino ad oggi non hanno avuto un riconoscimento ufficiale in materia di sostenibilità. Tale progetto ha l'obiettivo di qualificare anche la parte di filiera dell'edilizia legata alla   posa in opera offrendo al committente finale garanzie sulle competenze dei professionisti che realizzano i progetti. La prossima sessione d'esami avrà luogo in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/06/2011

Tag: