▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Greenpeace, blitz di attivisti a Venezia, Firenze e Roma

Gli attivisti di Greenpeace si sono mobilitati per fermare il nucleare attraverso un'iniziativa davvero singolare, ossia scalare i monumenti simbolo di Venezia, Firenze e Roma.

Chiara Bernasconi

Gli attivisti di Greenpeace si sono mobilitati per fermare il nucleare attraverso un'iniziativa davvero singolare, ossia scalare i monumenti simbolo di Venezia, Firenze e Roma.
A poche ore dal Referendum sul nucleare, i militanti di Greenpeace hanno srotolato alcuni grandi striscioni sula sommità di tre dei più celebri monumenti italiani, ossia il campanile di San Marco a Venezia, il ponte Vecchio a Firenze e il Colosseo di Roma.
Gli striscioni riportavano il seguente messaggio destinato agli elettori: "Italia, ferma il nucleare. Vota sì".
L'azione è partita all'alba da Roma con lo spiegamento di uno striscione di 300 mq sul Colosseo, è proseguita a Firenze alle 9 con un banner aperto dal ponte Vecchio e si è conclusa intorno alle 10 a Venezia dove gli attivisti hanno srotolato uno striscione dal campanile di San Marco.
Salvatore Barbera, responsabile della campagna Nucleare di Greenpeace Italia, ha affermato: "Abbiamo voluto lanciare il nostro ultimo messaggio prima del Referendum da tre luoghi simbolo che uniscono tutto il Paese. Con il voto di domenica e lunedì gli italiani possono scegliere di affermare unitamente la loro volontà di dimenticare il nucleare ed aprire una nuova era di energie pulite".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/06/2011

Tag: