▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lifegate lancia l'iniziativa «Una lettera per l'ambiente»

L'emittente radiofonica, in occasione della Giornata Mondiale dell Ambiente, lancia l'iniziativa Lettera Sostenibile.

Redazione GreenCity

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente – 5 giugno 2011 – LifeGate, in collaborazione con il Festival delle Lettere, lancia l'iniziativa "Lettera Sostenibile": l'invito è di impugnare carta e penna e scrivere una lettera al pianeta, alla natura e a tutte le persone che possono contribuire a cambiare il futuro, dando la propria interpretazione del concetto di sostenibilità, non solo intesa come attenzione verso l'ambiente, ma come valore olistico e universale da vivere ed esprimere in prima persona.  
Le missive scritte parteciperanno alla categoria fuori concorso "Lettera Sostenibile" all'interno del Festival delle Lettere, giunto quest'anno alla settima edizione. 
lifegate-lancia-l-iniziativa-una-lettera-per-l-amb-1.jpg
Per partecipare è necessario spedire la lettera entro il 10 settembre 2011 (fa fede il timbro postale) a: Festival delle Lettere, Via S.G.B. De La Salle 4° - 20132 Milano. La lettera, rigorosamente scritta a mano, deve essere accompagnata dalla versione dattiloscritta e dal modulo di adesione disponibile sul bando di concorso scaricabile dal sito www.festivaldellelettere.it.
La lettera vincitrice sarà premiata da LifeGate in occasione dell'evento conclusivo del Festival domenica 9 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano.  
Ogni venerdì, poi, alle ore 7:10 su LifeGate Radio a partire da maggio e fino al 24 giugno sarà on air il programma "Illogica Lettere", condotto da Basilio Santoro. Uno spazio tra musica, parole, immagini e suggestioni, che darà voce alle migliori lettere che hanno partecipato alla scorsa edizione del Festival, per coinvolgere ed emozionare il pubblico all'ascolto. I reading delle lettere saranno disponibili anche in podcast sul sito www.lifegate.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/06/2011

Tag: