▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ad Alfonsine, Mille Sorrisi per altrettanti impianti fotovoltaici

Il progetto Mille Sorrisi prevede l'installazione di mille impianti fotovoltaici nel comune romagnolo, con molti vantaggi per i cittadini.

Redazione GreenCity

"Il Comune di Alfonsine ha scelto il progetto Mille Sorrisi per garantire ai propri cittadini energia pulita." È con questa premessa che Mauro Venturi, Sindaco di Alfonsine (RA), introduce l'operazione Mille Sorrisi, che conferma l'impegno che il comune ha sempre sostenuto in merito alle politiche sociali e, non ultime, quelle legate ad uno sviluppo eco-sostenibile nel rispetto dell'ambiente.  
Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale tramite accordo quadro con Saveway Green Power ha lo scopo di realizzare fino a 1.000 impianti fotovoltaici nel comune di Alfonsine.
"L'operazione Mille Sorrisi - spiega il Sindaco Mauro Venturi - è un'occasione di rilancio del territorio e sono molteplici i motivi che ci hanno portato a credere nel progetto. Innanzitutto ridurre le emissioni inquinanti rappresenta un beneficio per la nostra comunità; inoltre l'installazione di impianti fotovoltaici presso residenze e aziende del territorio garantirà un significativo risparmio in bolletta a vantaggio di tutti i cittadini."
Non meno significativo è l'impatto economico dell'operazione che in un periodo storico non particolarmente favorevole per l'occupazione, garantisce nuove opportunità di lavoro per l'impiego di manodopera locale per l'installazione degli impianti.
Il progetto comporta, infine, dei benefici economici per il comune di Alfonsine per gli impianti che verranno realizzati sulle superfici comunali. Benefici che saranno utilizzati per migliorare i servizi verso la comunità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/05/2011

Tag: