▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Terra Futura, in programma a Roma la presentazione dell'evento

Giovedì 5 maggio si terrà una conferenza stampa a Roma per presentare l'ottava edizione del convegno denominato "Terra Futura" che ha tra i temi principali la sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

Dal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso a Firenze, si svolgerà l'ottava edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Un'ampia rassegna espositiva con progetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo e sostenibile e un calendario culturale di convegni, seminari dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni.
Terra Futura è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale, in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
Tema scelto per questa edizione è "La cura dei beni comuni", una cura che - considerato il disinteresse evidente o l'incapacità dei governi e delle istituzioni di farvi fronte - è sempre più nelle mani dei cittadini e delle organizzazioni. La necessità di riconvertire l'economia in modo partecipato e democratico e in ottica ecologica e sociale, è avvertita come un'esigenza e un'opportunità concreta da parte di settori sempre più ampi della società civile: ecco perché Terra Futura 2011 lancerà la proposta di un nuovo contratto sociale a responsabilità collettiva.
I temi, gli obiettivi e il calendario dell'evento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa giovedì 5 maggio alle ore 11.30 a Roma, in sala Azzurra (primo piano) presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2011

Tag: