▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Verona la 12esima edizione di Solarexpo

Dal 4 al 6 maggio si svolgerà a Verona la 12esima edizione di Solarexpo, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili.

Chiara Bernasconi

Si svolgerà a Verona dal 4 al 6 maggio la 12esima edizione di Solarexpo, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili che ospiterà 1400 espositori provenienti da 40 differenti Paesi. Durante la kermesse, alla quale sono attesi circa 70mila visitatori, si parlerà anche dello sconvolgimento causato dal cosiddetto "tsunami nucleare" e dalla "primavera araba", sconvolgimento che potrebbe consentire alle energie rinnovabili di candidarsi ad un ruolo cardine nei sistemi energetici nei Paesi avanzati. Il 4 maggio, nel corso dell'apertura, sarà presente il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani per parlare anche del Decreto rinnovabili pubblicato a marzo al fine di attuare la direttiva europea 20-20-20 e il nuovo Conto Energia per l'incentivazione al fotovoltaico.
Quando si parla di rinnovabili non ci si riferisce esclusivamente al fotovoltaico: occorre pensare anche ad eolico, mini-idroelettrico, solare termico a concentrazione, solare termico, pompe di calore, cogenerazione, tecnologie di green building, biomasse, biocarburanti e biogas: Solarexpo sarà l'occasione giusta per approfondire anche queste tematiche.
Il programma completo della manifestazione è disponibile a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/05/2011

Tag: