▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

TNT Post amplia il servizio per la clientela business

TNT Post comunica il recente sviluppo del proprio servizio destinato alla clientela business. Tra i nuovi macchinari acquistati troviamo la stampante JetStream 2200 destinata alla stampa sulla carta a bobina.

Redazione GreenCity

TNT Post annuncia lo sviluppo di un nuovo servizio per la clientela business in linea con le esigenze di customizzazione del prodotto postale: la stampa a colori, con grandi vantaggi in termini di versatilità, produttività e flessibilità. Grazie a un investimento di 2,5 Milioni di Euro nella divisione Production, TNT Post Italia rafforza la parte iniziale della catena di produzione del valore che va dalla elaborazione dei dati, alla stampa, all'imbustamento e al recapito della corrispondenza, in linea con la strategia di focalizzazione sul business della corrispondenza indirizzata.
Installata presso il Centro Stampa di TNT Post a Milano, la nuova macchina JetStream 2200 utilizza una tecnologia a getto di inchiostro on-demand a colori. Consentendo la stampa sulla carta a bobina, tipica delle grosse lavorazioni e dei grandi volumi (grandi clienti, banche, utilities, etc.), secondo quanto richiesto dal cliente (logo, framework, scritte, dato variabile, etc.) e l'utilizzo di un'ampia gamma di carte.
tnt-post-1.jpgSviluppata dal Gruppo Ocè (partner di Canon e leader mondiale nella stampa digitale), la macchina da stampa acquisita da TNT Post Italia unisce grande velocità (150 metri/minuto), capacità produttiva nominale (2.000 facciate A4 al minuto); la possibilità di stampare a colori il dato variabile e di differenziare il tipo di comunicazione utilizzando una vasta gamma di supporti cartacei.
La JetStream 2200 si sviluppa su una lunghezza di 13 mt,  è composta da due motori il linea, il primo che stampa sulla facciata frontale ed il secondo per il retro del documento. Le bobine, una volta stampate, vengono poi inviate al reparto di taglio, accoppiamento ed imbusta mento. Inoltre, in linea con l'impegno di TNT Post in materia di sostenibilità ambientale, la nuova macchina per la stampa a colori JetStream 2200 permette di ridimensionare fortemente costi e consumi nella produzione, perché utilizza inchiostri ad acqua, è molto efficiente nel consumo di energia e dei coloranti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/04/2011

Tag: