▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power España acquisisce il 16.67% di Sociedad Eólica de Andalucía

Enel Green Power España, nel corso di diversificazione del proprio portafoglio, ha acquisisto il 16.67% di Sociedad Eólica de Andalucía.

Redazione GreenCity

Enel Green Power España ha acquisito la   partecipazione del 16.67% della Sociedad Eólica de Andalucía – SEA,  detenuta da DEPSA (Desarrollos Eólicos Promoción SA), una società del gruppo  EDP. 
Con questa acquisizione, Enel Green Power España rafforza la sua partecipazione in SEA, passando dal 46,67% al 63,34%, e diventandone l'azionista di maggioranza
La SEA è proprietaria di due impianti eolici,  Planta Eólica del Sur con 42 MW e Energía Eólica del Estrecho con 32 MW nella provincia di Cadice, con una capacità totale di 74 MW e una produzione annua di  256.000 MWh.
L'operazione è in linea con la strategia di Enel Green Power, volta a razionalizzare il proprio portafoglio, attraverso la riorganizzazione delle attività e partecipazioni in vari progetti.  
Il resto delle azioni della SEA, fondata nel '93, sono possedute da Sociedad para la Promoción y Reconversión Económica de Andalucía (SOPREA) per il 23,33% e da IDAE (Instituto para la Diversificación y Ahorro de la Energía) ed Elecnor che detengono ciascuna il 6,67%.  
Con questa operazione, Enel Green Power España rafforza la sua presenza in Andalusia, dove possiede già sette parchi eolici, due impianti a biomasse, un impianto di biogas e due campi fotovoltaici nelle province di Siviglia e Cadice per una capacità installata complessiva di 105 MW, oltre a disporre di un portafoglio di oltre 1.000 MW di progetti nell'eolico e solare termico in varie fasi di sviluppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2011

Tag: