▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vona e Building Energy al Solarexpo di Verona

Vona e Building Energy parteciperanno anche quest'anno alla fiera sulle energie rinnovabili e l'efficienza energetica che si terrà a Verona.

Redazione GreenCity

Dopo il successo dello scorso anno, il Gruppo Vona parteciperà ancora una volta alla fiera internazionale sulle energie rinnovabili e l'efficienza energetica Solarexpo&Greenbuilding, che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio, insieme alla neonata Building Energy.
Vona Costruzioni S.p.A. del gruppo Vona si occupa diprogetti di tipo residenziale, industriale, commerciale, pubblico, di ricostruzione e consolidamento e  direzionale, tutti tecnologicamente avanzati e studiati per acquisire valore nel tempo.
I lavori realizzati hanno sempre tenuto conto del benessere dell'ambiente urbano e umano, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria e della vita: è per questo motivo che, negli ultimi anni di attività, il gruppo si è messo alla prova anche nel settore energie rinnovabili, dell'edilizia sostenibile e del risparmio energetico in generale, ottenendo ottimi risultati sin da subito.
Ed è proprio dalla collaudata divisione Energia del Gruppo che si è formata la Building Energy S.p.A., attiva sul mercato da un paio d'anni circa. Le due aziende operano in sinergia operando come General Contractor (Vona Costruzioni) ed EPC e O&M (Building Energy) e sono diventate un punto di riferimento importante nel mercato green, offrendo competenze specifiche in campo energetico e vantaggi, sia in termini di tempi che di costi, tanto agli investitori italiani, quanto a quelli stranieri.  
Solo nel 2010 sono stati realizzati dalle due società numerosi impianti a terra e su serre agricole su tutto il territorio nazionale, a partire da almeno 1MW di capacità, fino ad arrivare  al completamento della mega-centrale di Montalto di Castro (VT), la più grande d'Europa, di cui sono stati messi in funzione tutti gli 85MW previsti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2011

Tag: