▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legambiente, no alle navi Usa sulla Maddalena

Legambiente ha espresso il suo dissenso sull'ipotesi della riapertura di un distaccamento navale Nato nell'arcipelago della Maddalena.

Chiara Bernasconi

"No al ritorno degli americani sull'Isola della Maddalena. Il processo di riconversione per usi civili dell'arcipelago deve essere terminato per consentire a questo territorio di rinascere una volta per tutte." Così Legambiente esprime il suo dissenso sull'ipotesi della riapertura di un distaccamento navale Nato nell'arcipelago della Maddalena.
"Legambiente è assolutamente contraria a militarizzare nuovamente l'isola dove, dopo 35 anni, si era finalmente dato inizio ad un progetto di sviluppo territoriale", ha dichiarato Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente, che ha poi aggiunto: "Una riconversione avviata in modo approssimativo e, di fatto, mai terminata a causa delle lungaggini e delle inadempienze del Governo che ha abbandonato a metà opere e bonifiche. Per non parlare della speculazione edilizia e degli scandali che hanno travolto l'intera attività di ricostruzione. E' necessario, quindi, riprendere al più presto con determinazione ed efficacia un processo di riconversione che restituisca alla fruibilità pubblica l'arcipelago, favorendo una crescita del territorio all'insegna della tutela ambientale e della salvaguardia paesaggistica. Solo così, infatti, quest'isola potrà dare inizio ad un futuro di sviluppo durevole."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/04/2011

Tag: