▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Dal 25 al 27 marzo torna Fa' la cosa giusta!

Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dopo il successo della passata edizione, torna dal 25 al 27 marzo a Milano, Fieramilanocity.

Redazione GreenCity

Si terrà a Milano (Fieramilanocity) dal 25 al 27 marzo l'ottava edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Quest'anno la grande protagonista sarà l'alimentazione, con una sezione speciale completamente dedicataal cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica o biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero,ma anche ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti culinari.
Da non perdere, all'interno della sezione speciale Mangia come parli, l'iniziativa "La cucina fa spettacolo": in un spazio attrezzato con utensili ed elettrodomestici, cuochi milanesi, food blogger, consorzi diproduttori, semplici appassionati e "vip" dei fornelli si alterneranno nel presentare ricette legate allatipicità, all'utilizzo degli scarti, alla sperimentazione, all'identità della nostra cultura.
Naturalmente ci sarà spazio anche per la moda critica e sostenibile, che si presenta al grande pubblico eai media nazionali dopo il successo di So critical so fashion, il primo salone della moda critica in Italia (chetornerà a settembre 2011).  
Inoltre, in occasione dell'anno europeo del volontariato, particolare attenzione sarà data al Terzo settore all'interno delle sezioni Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale e Sprigioniamoci!, l'unica vetrina in Italia per le centinaia di prodotti e servizi d'eccellenza che quotidianamente vengono realizzati in carcere: alimentari, abbigliamento e accessori, ma anche spettacoli teatrali, laboratori per le scuole, fino al catering e al giardinaggio.
Non mancheranno anche le proposte per le aziende, sempre all'insegna delle scelte ecologiche ed innovative, che saranno raccolte all'interno della sezione Servizi sostenibili per le imprese. E poi, turismo solidale, editoria indipendente, mobilità sostenibile e molto altro ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/03/2011

Tag: