▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rinnovabili, Chianetta, indignati per non essere stati convocati da Romani

Il presidente dell'associazione Assosolare Gianni Chianetta ha mostrato la propria indignazione nei confronti del Ministro Paolo Romani che non ha convocato l'associazione alla riunione sul decreto legislativo per le energie rinnovabili.

Redazione GreenCity

Il presidente dell'associazione Assosolare Gianni Chianetta, in merito alla riunione convocata dal Ministro dello sviluppo economico Paolo Romani sul decreto legislativo per le energie rinnovabili, ha così dichiarato: "siamo indignati del fatto che Assosolare, l'associazione più rappresentativa del settore fotovoltaico italiano, non sia stata invitata ufficialmente al tavolo di discussione sul decreto rinnovabili convocato domani dal Ministro Romani, che tocca principalmente il nostro settore di appartenenza. Anche perché le ultime dichiarazioni del Ministro ci avevano confortato riguardo alla convocazione di questa riunione e alla soluzione in tempi brevi in merito al Conto Energia, attraverso il confronto con tutte le parti coinvolte". 
Chianetta ha poi precisato: "Il nostro obiettivo è quello di far ripartire al più presto il mercato e tutelare gli investimenti in corso: proprio per questo riteniamo che per definire un nuovo schema di incentivi sia necessario e imprescindibile un dialogo propositivo e costruttivo con le maggiori associazioni del settore, di cui Assosolare è uno dei principali esponenti riunendo le aziende più rappresentative del settore.     
Tra l'altro abbiamo appena appreso dai media dell'incontro di mercoledì al Ministero dell'Ambiente, che non ci vede tra i convocati: una scelta che non può che vederci sorpresi, anche considerando gli incontri proficui e collaborativi avuti in precedenza con il Ministero".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2011

Tag: