▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Philips investe 2 miliardi in tecnologie verdi

Philips punta sul green impegnandosi per un futuro più sostenibile con un investimento di 2 miliardi di Euro in tecnologie verdi.

Redazione GreenCity

Royal Philips Electronics ha annunciato che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di Euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi nei suoi tre settori strategici: Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle.  
L'impegno Philips nel proporre soluzioni e prodotti sostenibili ha permesso di raggiungere già un'incidenza del 38% dei "green products" sul fatturato globale (rispetto ad un'incidenza del 31% nel 2009).    
L'incremento dell'incidenza dei "Green Products" sul totale del 2010 è stato raggiunto grazie ad una applicazione sempre più determinata dell'approccio EcoDesign, che permette di sviluppare prodotti a minor impatto ambientale nel ciclo di vita complessivo dei prodotti.  
Ad esempio, il settore Healthcare ha realizzato Philips Essential, un sistema di monitoraggio, da utilizzare durante il trasporto dei pazienti, che prevede il 48% di risparmio energetico, il 72% in meno del peso del prodotto, il 32% in meno del peso del packaging e una batteria senza presenza di acidi.  Il settore Consumer Lifestyle ha lanciato il TV Econova, il primo televisore che ha ricevuto la classificazione A+ in occasione dell'introduzione dell'Etichetta Energetica Europea e che si è meritato il premio EISA "Best Green TV 2010/2011".  
Il settore Lighting ha contribuito a circa la metà del fatturato "green" del 2010 con il lancio di soluzioni innovative come la lampadina da 12-watt EnduraLED, in grado di sostituire il classico bulbo ad incandescenza da 60-watt.
Questa innovazione verde è stata riconosciuta dall'American Lighting Association come vincitrice della categoria "LED Replacements Lamp" ed è stata anche nominata "Product of the year 2010" dalla rivista " Popular Science Magazine".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/02/2011

Tag: