▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Smog, Milano finalmente sotto la soglia di legge

Da oggi 20 febbraio il provvedimento anti-smog Aria pulita sarà sospeso grazie alla riduzione sotto la soglia di legge delle quantità di polveri sottili presenti nell'atmosfera.

Redazione GreenCity

Da oggi 20 febbraio il provvedimento anti smog Aria pulita per la città di Milano sarà sospeso grazie alla riduzione sotto la soglia di legge dei 50 mg/mc, nella giornata di Venerdì delle quantità di polveri sottili presenti nell'atmosfera.
Infatti il vicesindaco De Corato ha dichiarato proprio ieri che "Da lunedì 21 febbraio torneranno in vigore le norme che regolano abitualmente l'accesso alla Cerchia dei Bastioni". Non cambieranno invece le regole per il trasporto merci. Il Vicesindaco ha infatti ricordato che "le restrizioni, pianificate e concordate con le associazioni di categoria dei commercianti, riguardano  i veicoli diesel Euro 2 e 3 e i benzina Euro 2, che non possono più accedere dalle 7.30 alle 19.30 all'interno dell'area Ecopass".
De Corato non ha dimenticato di ringraziare i cittadini sottolineando che "La pioggia ha certamente contribuito di molto all'abbassamento dei livelli di PM10, ma i milanesi non si sono tirati indietro e hanno fatto la loro parte: nei giorni dell'emergenza smog, il rispetto dell'ordinanza ha portato a una riduzione del 20% in area Ecopass delle emissioni allo scarico, quelle più pericolose per la salute umana".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/02/2011

Tag: