▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via il Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel

Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel. Si parlerà di "Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo". L'appuntamento è per il 16 febbraio 2010 dalle 9 alle 13 all'Enterprise Hotel Milano.

Redazione GreenCity

Il crescente interesse da parte del mercato e la difficoltà riscontrata nel reperire informazioni adeguate da parte del settore, ha spinto EcoWorldHotel ad organizzare il Primo Convegno Nazionale dal titolo "Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo".
Il Convegno ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera tradizionale (anche in una città come Milano) può diventare Eco-friendly, impattando meno sull'ambiente.
Verranno illustrati gli accorgimenti adottati e i vantaggi ottenuti, raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history.
Tra gli argomenti di fondamentale interesse vi sono le tematiche riguardo il "Green Marketing: come aumentare le vendite e la visibilità on-line ed off-line", "come soddisfare le esigenze del mercato green" e "La scelta dei prodotti e dei fornitori Green".
Durante il convegno verrà presentata in anteprima la nuova Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili: completamente rivoluzionata nella comunicazione, nella forma e nel punteggio.
Sono, inoltre, stati inseriti nuovi requisiti e ulteriori aree tematiche, dando importanza alla comunicazione green on-line ed off-line, al food & beverage e tanto altro.
Interverranno come testimonial d'eccezione l'attore e showman Marco Columbro e l'imprenditrice Stefania Santini.
al-via-il-primo-convegno-nazionale-di-ecoworldhote-1.jpgDa anni attivi non solo nel settore biologico con la manifestazione SaporBio ma anche nel turistico-alberghiero con l'hotel Locanda Vesuna, un antico podere ristrutturato secondo i principi della bioedilizia.
Tre momenti molto importanti caratterizzano la mattinata:
- Il primo raduno nazionale di tutti gli EcoWorldHotel d'Italia
- La premiazione delle riviste turistiche e ambientali e dei blog che più si sono distinti nel sostenere il turismo sostenibile; 
Menzione speciale alle Camere di Commercio Lombarde per il loro impegno nel sostenere le aziende nelle buone pratiche green e per la responsabilità sociale.
Appena fuori dalla sala convegni verrà istituito un Market Place: una selezione di aziende green Eco-Partner, facenti parte del Gruppo d'Acquisto EcoWorldHotel,che promuovono i propri eco-prodotti ed eco-servizi e sono a disposizione di albergatori, aziende, giornalisti e pubblico presente.
Il Convegno è a basso impatto ambientale e grazie alle tematiche originali ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare; dell'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità di Milano; della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; della Provincia di Milano e di prestigiosi Enti ed Associazioni turistiche e ambientali.
La partecipazione è gratuita e possono intervenire albergatori, green manager, giornalisti (settore turistico, ambientale, bio-architettura, wellness, ecc.), aziende che direttamente o indirettamente ruotano intorno al mondo alberghiero, università e professionisti del settore.
Mercoledì 16 febbraio presso l'EcoWorldHotel Enterprise di Milano, aziende green e professionisti del settore possono confrontarsi, sviluppare nuove opportunità di business b2b e acquisire nuove conoscenze per migliorare la qualità della propria attività, e i servizi offerti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/02/2011

Tag: Eventi