▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

PROINSO, più di 456 MW di moduli e inverter solari nel 2010

L'Italia rappresenta il 50% del business della multinazionale dell'energia solare fotovoltaica PROINSO, che ha distribuito 184 MW di moduli e inverter nel Bel Paese per un valore complessivo di 165 milioni di Euro. A livello mondiale nel 2010 ha superato i 456 MW di distribuzione.

Redazione GreenCity

La multinazionale PROINSO, società del Gruppo OPDE specializzata nella distribuzione di moduli, inverter, inseguitori e strutture fisse per impianti solari fotovoltaici, ha distribuito nel 2010 a livello mondiale 318 MW di inverter SMA e 138 MW di moduli REC e TRINA.
Il fatturato totale di PROINSO nel 2010 ha superato i 330 milioni di Euro, rendendo l'azienda uno dei leader mondiali nella distribuzione solare fotovoltaica.  
Grazie ai risultati ottenuti nell'ultimo anno, nel periodo 2007-2010 PROINSO ha distribuito ben 812 MW accumulati, di cui 528 MW di inverter solari e 284 MW di moduli.  
L'Italia rappresenta il 49,82% del business di PROINSO, seguita da Spagna (16,11%), Germania (15,67%), Grecia (6,92%), Stati Uniti (3,98%), Repubblica Ceca (2,72%), Portogallo (1,40%) e Francia (1,30%).
PROINSO è inoltre attiva in Paesi come Austria, Belgio, Svizzera, Cipro, Olanda, Cina, Colombia e Australia.  
Il volume d'affari realizzato da PROINSO all'estero supera il 90%, poiché le vendite concluse in Spagna si riferiscono in realtà a progetti fotovoltaici realizzati dai clienti spagnoli in altri mercati.   Sulla base degli ottimi risultati finora raggiunti, PROINSO si è data per il 2011 l'obiettivo strategico di rinforzare e aumentare la propria presenza e attività in Germania, Stati Uniti, Grecia, Francia e Spagna.
proinso-piu-di-456-mw-di-moduli-e-inverter-solari--1.jpg Il mercato italiano rappresenta il 49,82% del business totale di PROINSO, per un valore di 165 milioni di euro. L'azienda è leader italiano nella distribuzione solare fotovoltaica e vanta una rete di 494 Installatori Qualificati.  
Da più di 3 anni PROINSO è presente a Milano con una sede commerciale e a Torino con una piattaforma logistica, da cui serve l'intera rete di installatori e gli altri clienti del settore fotovoltaico.
In occasione della recente fiera ENERSOLAR+, tenutasi a Milano lo scorso mese di novembre, PROINSO ha presentato in anteprima mondiale lo strumento SIGMA SOLAR per la propria rete di Installatori Qualificati.  
SIGMA SOLAR è il nuovo strumento online che consente agli Installatori Qualificati di creare cataloghi personalizzati in base ai datasheet dei produttori di moduli, inverter e altri componenti per impianti solari fotovoltaici.
In meno di due mesi più di 120 Installatori Qualificati italiani stanno già utilizzando SIGMA SOLAR per realizzare cataloghi personalizzati e offerte per i propri clienti.
Nel corso del 2011 PROINSO presenterà una serie di nuovi servizi e strumenti per supportare la rete degli Installatori Qualificati in modo ancora più efficace, aiutandoli a far crescere il proprio business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/01/2011

Tag: