▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siena ospiterà la settimana dell'energia dal 17 al 22 gennaio

Dal 17 al 22 gennaio a Siena si svolgerà "La settimana dell'energia", evento durante il quale si discuterà dello stato dell'ambiente e del progetto "Siena Carbon Free 2015".

Redazione GreenCity

Si svolgerà a Siena dal 17 al 22 gennaio prossimi "La settimana dell'energia".
L'evento, organizzato con il patrocinio della Provincia di Siena, sarà l'occasione per discutere dello stato dell'ambiente ma soprattutto del progetto "Siena Carbon Free 2015" che vede coinvolta anche l'Apea, l'agenzia provinciale per l'ambiente e l'energia.
Con "Siena Carbon Free 2015" il territorio senese si candida a diventare, entro il 2015, la prima area vasta in Europa ad emissioni 0 di Co2.
Secondo quanto affermato dall'assessore provinciale all'ambiente Gabriele Berni, la Provincia di Siena ha deciso di scommettere sulla green economy e sulla produzione di tecnologie, impianti e materiali per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica.
Paolo Casprini, dirigente politiche ambientali della Provincia di Siena, ha spiegato come "La settimana dell'energia" sia stata pensata per informare circa le fonti rinnovabili ed il risparmio energetico e sulle azioni ad essi legate già in atto sul territorio senese.
Durante la manifestazione, sarà inoltre possibile visitare presso Palazzo Squarcialupi in Piazza Duomo una mostra dedicata alle energie rinnovabili in provincia di Siena.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/01/2011

Tag: