▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lantech Solutions presenta iniziative "Green"

Lantech Solutions presenta iniziative "Green": oltre ad aver ottenuto la certificazione per la gestione ambientale ISO 14001, riafferma l'impegno nell'ecosostenibilità IT con un "green team".

Redazione GreenCity

Lantech Solutions, network integrator attivo nelle soluzioni di rete, accelera sull'ecosostenibilità con ulteriori investimenti nel proprio "green team", istituito in azienda per coordinare le iniziative intraprese sulle tematiche del rispetto dell'ambiente.
È di questi giorni la creazione di un apposito testimonial, la signorina "Lina Foglio", simpaticamente raffigurata con una foglia di colore ovviamente verde, sia per stimolare l'interesse che per rafforzare l'attenzione sulla necessità del continuo impegno di tutti per salvaguardare l'ambiente.  
Fondata a metà anni 90, Lantech Solutions ha sedi a Milano, Padova, Bologna e Roma, ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e integrazione di infrastrutture di networking, progetti che si contraddistinguono per innovazione tecnologica ed economicità delle soluzioni offerte, oltre che per una costante considerazione degli impatti ambientali delle attività.
L'attenzione all'ambiente comporta anche l'offerta da parte di Lantech di specifici servizi, come il monitoraggio dell'energia elettrica utilizzata dal sistema ICT aziendale o il riutilizzo e lo smaltimento degli apparati dismessi: tutte queste iniziative vengono coordinate dal "green team".   Inoltre, proprio in questi ultimi mesi Lantech ha messo in opera un impianto fotovoltaico che sfrutta completamente l'energia solare, per soddisfare le esigenze di energia elettrica per l'intera sede di Milano. L'impianto, di 12 KW, consente di ridurre in modo significativo l'acquisto di energia elettrica tradizionale ed assicura ai 25 professionisti di Lantech impiegati presso la sede di Milano di ottenere le massime prestazioni necessarie per lo svolgimento del loro lavoro, senza danneggiare l'ambiente e soprattutto con la possibilità di adeguare le proprie richieste sulla base delle reali necessità.  
La validità dell'impegno "green" di Lantech è testimoniata anche dalla certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004 che dimostra come l'organizzazione certificata abbia un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.  
"Non sono molte le aziende, anche nel nostro campo di attività, che possono vantare la certificazione ISO 14001 - sottolinea Nicola Barbiero, Direttore Commerciale e Marketing di Lantech Solutions - ma questo non ci basta: intendiamo tenere sempre alta l'attenzione verso il rispetto dell'ambiente, grazie al nostro ‘green team', le cui attività verranno ulteriormente evidenziate dalla nostra simpatica testimonial Lina Foglio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2011

Tag: