▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aprilia, al via l'impianto fotovoltaico di Kinexia

Kinexia ha annunciato che sono terminati i lavori di installazione del primo impianto fotovoltaico di proprietà del gruppo ad Aprilia. L'allestimento avrà una potenza di circa 9,1 MWp.

Redazione GreenCity

Kinexia rende noto che la società Aprilia Solar S.r.l. interamente controllata da Volteo Energie S.p.A., subholding di partecipazione nel settore delle fonti rinnovabili del Gruppo Kinexia, ha ultimato i lavori di costruzione e di collaudo in bianco dell'impianto fotovoltaico di proprietà sito nel comune di Aprilia (LT) località Campo di Carne per una potenza installata pari a circa 9,1 MWp.
La produzione annua stimata a regime sarà di 12.650 MWh
Il valore ambientale è pari alla mancata emissione in atmosfera di 7.500 tonnellate/anno di CO2, equivalenti alla mancata combustione di circa 2.400 tonnellate/anno di petrolio o derivati fossili. Tale impianto, per un investimento complessivo di 40 milioni di Euro, è stato finanziato per 32 milioni di Euro da Centrobanca – la Corporate e Investment Bank del Gruppo Ubibanca – (in qualità di Banca di Coordinamento), Banca Agrileasing S.p.A. e Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio S.c., con la formula del project financing e fa parte dei 40 MW fotovoltaici di proprietà del Gruppo già autorizzati nella regione Lazio.
Il Dott. Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato della Società ha commentato: "L'ultimazione dei lavori di Aprilia rappresenta la dimostrazione della nostra capacità competitiva e di qualità nell'ambito della costruzione di impianti fotovoltaici di grande taglia. Grazie poi all'allaccio provvisorio attraverso il sistema a rapida connessione SCRI garantitoci da opere eseguite con grande efficienza e a tempo di record da Terna, che ringraziamo, avremo la possibilità di cedere energia fin dal prossimo mese di gennaio confermando per questa parte gli obiettivi di budget 2011".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/12/2010