▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SolidWorks vince il premio Best New Green Product Innovation

Importante riconoscimento per SolidWorks: il software SolidWorks Sustainability vince il premio "Best New Green Product Innovation". I Green Awards 2010 hanno sancito le potenzialità della soluzione SolidWorks in termini di riduzione dell'impatto ambientale.

Redazione GreenCity

SolidWorks Sustainability, software di progettazione sostenibile per ingegneri e designer, è stato insignito del titolo Best New Green Product nel corso della cerimonia di assegnazione dei Green Awards 2010, recentemente tenutasi presso il National History Museum di Londra.
Questo prestigioso riconoscimento costituisce un importante attestato di merito per la soluzione SolidWorks, in particolar modo per le sue innovative funzionalità di valutazione dell'impatto ambientale.
Ufficialmente riconosciuti dalla UK Royal Society of Arts, i Green Awards premiano creatività, innovazione e best practice nell'ambito della corporate social responsibility e dello sviluppo ecosostenibile.
La categoria Best New Green Product Innovation è stata istituita proprio in occasione dell'edizione 2010.
Totalmente integrata nelle soluzioni SolidWorks di design computer-assistito, il nuovo software di progettazione sostenibile è dotato di innovative funzionalità per la valutazione del ciclo di vita e quindi dell'impatto a livello energetico, idrico e di qualità dell'aria.
SolidWorks Sustainability incorpora l'innovativa tecnologia e la banca dati GaBi software, di proprietà di PE International, società che opera nel campo della LCA, e fornisce report dettagliati, un monitoraggio costante dell'impatto ambientale e precise indicazioni sui materiali eco-sostenibili più funzionali in relazione al progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/12/2010

Tag: