▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premiata la campagna della Commissione Europea per la biodiversità

La campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema della perdita di biodiversità è stata premiata in occasione dell'European Excellence Award, un premio prestigioso nel campo della comunicazione.

Redazione GreenCity

La campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema della perdita di biodiversità è stata insignita dell'European Excellence Award, un premio prestigioso nel campo della comunicazione.
I premi, assegnati da una giuria indipendente composta da 30 affermati professionisti delle comunicazioni, mirano a riconoscere le realizzazioni di eccellenza del settore. Premiata per la categoria "Ambiente e ecologia" e incentrata su un film virale e sullo slogan "siamotutticoinvolti", la campagna ha raggiunto milioni di europei in tutto il continente e proseguirà fino all'anno prossimo.
La campagna, tuttora in corso in tutte le lingue dell'UE, ha riscosso notevole successo.
Questa pone in evidenza le interconnessioni che caratterizzano la biodiversità ed è incentrata sul concetto di perdita, con immagini di forte impatto emotivo che richiamano le linee tracciate intorno alle vittime sulla scena di un crimine. Migliaia di persone hanno partecipato agli eventi dal vivo e alle attività hands-on sul tema della biodiversità.
Il sito web (www.weareallinthistogether.eu) ha contato oltre tre milioni e mezzo di visitatori, il video virale (http://www.youtube.com/watch?v=drd-Bs4jtf8&feature=related) è stato visto da almeno un milione e mezzo di persone e sono più di 55 000 gli utenti attivi dell'applicazione Facebook per la biodiversità, con oltre 20 000 'fan' sulle pagine Facebook dedicate alla campagna (http://en-gb.facebook.com/apps/application.php?id=346348816000).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/12/2010

Tag: