▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG nel mercato globale dell'illuminazione entro fine 2011

LG entrerà nel mercato globale dellilluminazione entro la fine del 2011 dopo che sono state riconosciute le certificazioni ufficiali per il lancio nel settore Lighting.

Redazione GreenCity

LG Electronics annuncia che i prodotti di illuminazione a LED e il Sistema al Plasma (PLS) hanno ottenuto la certificazione ufficiale dai governi di Europa, Cina, Giappone e Corea per quanto riguarda l'efficienza energetica, la qualità, la sicurezza e la sostenibilità.
Grazie a queste approvazioni, LG intende ufficializzare a livello mondiale l'entrata in questo nuovo mercato con l'obiettivo di posizionarsi come produttore di soluzioni complete ed ecosostenibili per l'illuminazione.
LG è in grado di trasferire i suoi punti di forza quali garanzia di qualità e know-how industriale anche nella fornitura di soluzioni energetiche green.  
Il mercato globale dell'illuminazione con tecnologia LED sta crescendo ad un tasso medio di più del 30% e si prevede che sostituirà l'illuminazione tradizionale entro il 2015 con una quota di mercato pari a 5,1 miliardi di dollari. A fine settembre LG ha lanciato la propria linea di prodotti LED a Gumi, situata nella provincia del North Gyeongsang nella Corea del Sud e l'azienda prevede di raggiungere una capacità di produzione annuale di circa 5 milioni di unità entro il 2012.
La Korea Energy Management Corporation (KEMCO), nell'assegnazione della certificazione per l'efficienza energetica al sistema di illuminazione LG "LED Flat 53 watt", ha sottolineato il notevole risparmio energetico di oltre il 70% garantito da questo prodotto rispetto alle attuali lampade fluorescenti e l'eccezionale durata pari a più di 50.000 ore (equivalenti a 10 anni se usate 12 ore al giorno).
La lampadina MR16 LED è stata inoltre riconosciuta da KEMCO all'inizio dell'anno come una valida alternativa in grado di generare un risparmio energetico di oltre l'80%.
Ulteriori fattori di efficienza energetica sono stati riconosciuti all'esclusivo sistema PLS di LG che utilizza una tecnologia basata su emissioni a microonde e al plasma.
L'Istituto Svedese per il Collaudo e la Certificazione di Apparecchiature Elettriche, il Centro cinese di Certificazione di Qualità e i Laboratori giapponesi per la Sicurezza e la Tutela Ambientale dei prodotti elettronici hanno assegnato le rispettive certificazioni a due sistemi PLS di LG: PSH07, una lampada per l'illuminazione d'interni da 730-watt e PSF10, un sistema di luce a largo fascio luminoso da 1 kilowatt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/12/2010

Tag: