▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Angelo Vassallo è il «Personaggio ambiente 2010»

A Angelo Vassallo, l'ex-sindaco di Pollica ucciso lo scorso settembre, è stato assegnato il titolo di "Personaggio Ambiente 2010", assegnato alla persona che si prodiga maggiormente pe l'ambiente ed influenza in maniera determinante comportamenti e politiche sostenibili in Italia.

Redazione GreenCity

Il titolo di "Personaggio Ambiente 2010" è stato assegnato a Angelo Vassallo, l'ex-sindaco di Pollica assassinato dalla camorra lo scorso settembre. Vassallo ha ottenuto il 22,6% dei voti. 
Il premio si assegna alla persona che nel corso dell'anno si è prodigata maggiormente per l'ambiente e si è contraddistinta per aver influenzato in maniera determinante comportamenti e politiche sostenibili in Italia. Il concorso, proposto da Greenbiz.it, è nato con l'obiettivo di dar voce a quelle persone che hanno a cuore le tematiche ambientali, cercando di vivere con uno stile di vita sostenibile.
Così, oltre ai giornalisti ambientali e ai blogger che si occupano di ecologia, sono stati coinvolti nell'iniziativa quasi 3000 cittadini che hanno espresso il proprio voto online su questo sito.
Al secondo posto si è classificata Milena Gabanelli, giornalista e conduttrice di Report, con il 22,2% dei voti. Durante le trasmissioni, Gabanelli ha messo in luce problematiche e criticità nella gestione di risorse e legalità in ambito ambientale.
Terzo posto per Marco Roveda, fondatore e presidente di Lifegate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/12/2010

Tag: