▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tep Energy Solution rileva il 50% di Itac Energia

Tep Energy Solution ha rilevato il 50% delle quote di Itac Energia, Esco marchigiana proprietaria di un impianto di cogenerazione a gas naturale, installato presso gli stabilimenti della lavanderia industriale LIS di Grottammare in provincia di Ascoli Piceno.

Redazione GreenCity

Tep Energy Solution ha rilevato il 50% delle quote di Itac Energia, proprietaria di un impianto di cogenerazione a gas naturale, installato presso gli stabilimenti della lavanderia industriale LIS di Grottammare in provincia di Ascoli Piceno.
L'impianto di cogenerazione fornisce contemporaneamente alla LIS 1 MW di energia elettrica e 1,2 MW di energia termica sotto forma di acqua calda e di acqua surriscaldata.
Le eccedenze di energia elettrica non prelevate dallo stabilimento, sono riversate in rete sotto forma di "ritiro dedicato" con il GSE. Grazie alla partnership, tra Tep ed Itac Energia, già dai primi mesi del 2011 sarà possibile completare un intervento di ristrutturazione sull'impianto di cogenerazione, che consentirà di ottenere vapore tecnologico a 10 bar dai fumi del motore, riducendo ulteriormente i prelievi di gas naturale dell'azienda. I costi di intervento saranno tutti a carico di Itac Energia.
Il connubio tra Itac Energia, Tep Energy Solution e Lis è volto ad intraprendere ulteriori iniziative nel campo del risparmio energetico e dell'ottimizzazione delle risorse. E' inoltre al vaglio, l'ipotesi di creare una specifica filiera energetica con la realizzazione di un impianto di cogenerazione a biogas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/12/2010

Tag: