▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Leed, certificazione per gli edifici sostenibili

Sì è appena tenuto un incontro sulla "La certificazione Leed: una guida alla progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili" presso l'Haworth Creative Center di Milano durante il workshop organizzato da Haworth in collaborazione con Habitech.

Redazione GreenCity

I progettisti di livello internazionale sono in corso di certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design). Di questo e di molto altro si è parlato il 2 dicembre presso l'Haworth Creative Center di Milano durante il workshop "La certificazione Leed: una guida alla progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili", organizzato da Haworth in collaborazione con Habitech, Distretto Tecnologico Trentino e Green Building Council Italia.
La partecipazione di oltre 150 professionisti, operatori del settore del Real Estate, progettisti, costruttori e facility manager, ha evidenziato il grande interesse del mercato italiano attorno alla certificazione Leed. Obiettivo del workshop è stato quello di illustrare, attraverso casi reali e testimonianze dirette, il percorso più efficace per affrontare la certificazione di edifici nuovi ed esistenti, creando maggior valore per investitori, utilizzatori e, al tempo stesso, per l'ambiente.
L'impatto ambientale del patrimonio edilizio ci impone infatti di guardare al futuro con un'ottica sostenibile. La certificazione Leed risponde a questa esigenza, offrendo una visione globale della sostenibilità del progetto architettonico e fornendo uno standard internazionale di valutazione delle diverse performances dell'edificio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/12/2010

Tag: