▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens si impegna a creare un'infrastruttura di rete intelligente

Siemens fa da sponsor alla prima edizione dello Smart Grid International Forum confermando il proprio impegno in ambito green e nello sviluppo di un'infrastruttura di rete intelligente.

Redazione GreenCity

Siemens partecipa in qualità di sponsor alla prima edizione dello Smart Grid International Forum a Roma.
L'evento, che coinvolge alcune tra le più importanti associazioni italiane e internazionali, oltre ad aziende leader di settore, ha l'obiettivo di informare operatori e istituzioni sullo stato dell'arte della tecnologia e sull'importanza dello sviluppo delle Smart Grid in un'ottica di eco-sostenibilità.
Il Settore Energy di Siemens Italia presenta alcune tra le più innovative tecnologie e gli importanti progetti che sta sviluppando in questo ambito, confermando così il suo ruolo di leader tecnologico e player in grado di operare lungo tutta la catena del valore dell'energia e rinnovando il suo impegno in ambito green e nella realizzazione di reti intelligenti.
Le Smart Grid costituiscono il passaggio obbligato per giungere a una completa integrazione dell'energia prodotta da fonti rinnovabili all'interno delle reti e per gestire in modo affidabile ed efficiente le infrastrutture destinate alla trasmissione e alla distribuzione dell'energia.
È in questo contesto che il Settore Energy di Siemens è oggi alla guida di progetti e iniziative di R&S volte a creare un'infrastruttura smart allo stato dell'arte che comprenda sistemi di trasmissione e di distribuzione automatizzati, sistemi di gestione decentralizzati, soluzioni per la comunicazione, smart metering, soluzioni avanzate per l'elettromobilità e per molti altri campi applicativi.
Le soluzioni in ambito smart grid fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell'anno fiscale 2010, il fatturato derivante da tale portfolio ha registrato un totale di circa 28 miliardi di Euro.
Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni Siemens hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2 di 270 milioni di tonnellate, una cifra che corrisponde alla somma delle emissioni annuali di Hong Kong, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2010

Tag: