▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Assosolare organizza seminario di formazione tecnico-legale

Si svolgerà a Milano, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre, il primo seminario di formazione tecnico-legale organizzato dall'associazione Assosolare.

Redazione GreenCity

Si svolgerà nei giorni 30 novembre e 1 dicembre a Milano, presso il Grand Hotel Doria, il primo seminario di formazione tecnico-legale dell'associazione Assosolare.
L'evento è volto a chiarire alcuni dei temi più caldi della normativa in vigore, spesso soggetta a difficoltà interpretative che causano incertezza e seri problemi di finanziabilità dei progetti, mettendo in crisi moltissimi operatori del settore.
Alcuni tra i consulenti legali e fiscali, tra i più qualificati del mercato del fotovoltaico, opportunamente selezionati da Assosolare faranno un escursus della legislazione vigente in ambito amministrativo, cercando di chiarire nel contempo alcuni aspetti autorizzativi e contrattuali particolarmente critici con un taglio operativo e trasversale.
Si discuterà altresì di alcune ipotesi interpretative e dei possibili impatti delle stesse.
Una parte del seminario sarà anche dedicata alle tematiche fiscali relative alle diverse tipologie di applicazione del fotovoltaico.
Il seminario avrà un approccio molto interattivo, dal quale potranno emergere eventuali casistiche concrete che i partecipanti vorranno sottoporre in sede di dibattito.
Sarà quindi anche l'occasione per un ulteriore recepimento delle istanze del mercato, istanze che Assosolare potrà valutare di rivolgere alle Istituzioni.
Per partecipare al seminario, è necessario compilare un modulo d'iscrizione disponibile a questo indirizzo insieme al programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/11/2010

Tag: