Rittal sponsorizza il
Master in Gestione Ambientale Strategica dell'
Università di Padova per quest'anno.
Con questa iniziativa, Rittal, intende ribadire l'impegno a perseguire la strada della ricerca e dello sviluppo attraverso
studi diretti e collaborazioni con il mondo industriale ed accademico, al fine di perfezionare soluzioni sempre più performanti che assicurino
elevata efficienza e basso consumo energetico.
L'azienda ha già potuto realizzare importanti innovazioni, ad esempio proponendo l'
utilizzo di soluzioni di free cooling in grado di sfruttare la temperatura dell'ambiente esterno per il raffreddamento dei Data Center o trattamenti alle nano particelle per il mantenimento delle capacità frigorifere dei condizionatori e la più agevole pulizia delle superfici.
Coerentemente con questo impegno verso l'efficienza e il contenimento dei consumi, il master scelto da Rittal è destinato a
formare figure professionali polivalenti che sappiano coniugare le
metodologie e le tecniche di misurazione delle problematiche ambientali con quelle di tipo gestionale.
Il corso trasmetterà quindi agli studenti le competenze utili ad elaborare strategie di sviluppo finalizzate al raggiungimento di vantaggi e benefici aziendali attraverso pratiche tali da garantire una gestione sostenibile del territorio.
La sponsorizzazione Rittal fa parte di una ormai
consolidata collaborazione con l'Università di Padova e prevede non solo la condivisione di esperienze e competenze aziendali tramite interventi in aula , ma anche la possibilità per lo studente che avrà prodotto i migliori risultati di
ottenere una borsa di studio a rimborso del costo del master e l'accesso ad uno
stage di 475 ore presso Rittal.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nestlé Italia: al via "Live-haze", per la...
Edificio16: a Milano la più grande Comunità...
Biowaste, CIC: raccolte 7,25 mln t di organico,...
Chaos e IES: partnership per introdurre la...
Foreste urbane: agenzia Press Play pianta 100...
Packaging sostenibile: scelte le sei startup...