▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A ECOMONDO in prima assoluta il Piano Clima di Agenda 21

Presentato a ECOMONDO il Piano Clima di Agenda 21. Fornirà le linee guida agli oltre 400 Comuni italiani che hanno sottoscritto il Patto dei Sindaci per raggiungere l´obiettivo della riduzione del 20% della produzione di CO2 fissato dall´Unione Europea entro il 2020.

Redazione GreenCity

Quest´anno Città Sostenibile, all´ECOMONDO di Rimini Fiera, ha approfondito il rapporto tra le città e il ´climate change´ con un focus sugli interventi realizzati in merito a gestione di servizi e infrastrutture ambientali ed energetiche delle città. 
Grande attesa e attenzione per la prima presentazione pubblica, di fronte a una folta platea composta dai rappresentanti delle principali Regioni, Province e Comuni italiani, del Piano Clima messo a punto dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane.
Si tratta del documento di indirizzo per tutti gli oltre 400 enti locali italiani che hanno sottoscritto il Patto dei Sindaci impegnandosi nei confronti dell´Unione Europea a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica di oltre il 20% entro il 2020. Non un manuale, bensì uno strumento operativo molto sintetico e agevole.
In una ventina di pagine si orientano gli enti locali - in modo concreto ed efficace - ad indirizzare le proprie scelte in materia di mobilità, urbanistica, edilizia, energia, raccolta e smaltimento rifiuti, e con il coinvolgimento dei cittadini e delle imprese, verso la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/11/2010

Tag: