▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il 10 novembre il primo Energy day napoletano

Si terrà il prossimo 10 novembre il primo Energy day a Napoli, l'evento cbhe mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi dell'utilizzo dei veicoli elettrici, al fine ridurre sensibilmente le soglie di rumore nelle aree urbane e le emissioni di gas nocivi nell'ambiente.

Redazione GreenCity

Gli Assessorati all'Ambiente e alla Mobilità Urbana del Comune di Napoli, in collaborazione con l'ANEA, Agenzia Napoletana Energia Ambiente, nell'ambito della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, dedicata quest'anno al tema della mobilità, organizzano il 10 novembre a Piazza Dante, dalle 9:00 alle 18:00, il primo Energy day napoletano.
Da non perdere, la prova gratuita, per chiunque ne fosse interessato, di biciclette a pedalata assistita (Go Pedelec!), lungo un circuito predefinito e l'esposizione di tecnologie per lo sviluppo sostenibile.
Pedelec, (Pedal Electric Cycle) o bicicletta a pedalata assistita, è una particolare tipologia di velocipede dotata di motore elettrico che accompagna la pedalata del ciclista, rispettando l'ambiente.
La piazza sarà popolata da un nutrito numero di imprese manutentrici di caldaie, di installatori di pannelli solari e fotovoltaici, che parteciperanno all'iniziativa con stands espositivi dei propri prodotti, offrendo consulenza e informazioni tecniche ai cittadini. Obiettivo della campagna di sensibilizzazione, incentrata sul tema del risparmio energetico, consta nella promozione delle buone pratiche della "Green Economy" e nella soddisfazione delle esigenze di mobilità delle società contemporanee.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/11/2010

Tag: