▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Agenzia Nucleare, Conti, AD di Enel, soddisfatto per le nomine del Governo

Fulvio Conti, AD di Enel, ha commentato positivamente le nomine del consiglio direttivo dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare. Garantiti pieno supporto e collaborazione con il Governo.

Redazione GreenCity

Dopo le nomine da parte del Governo dei membri del direttivo dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare, l'Amministratore Delegato di Enel, Fulvio Conti, ha commentato: "Sono molto soddisfatto per la decisione del governo: essa conferma la volontà di procedere in un grande progetto per il Paese. Mi compiaccio inoltre per l'elevato livello professionale, l'esperienza e la passione che i componenti dell'Agenzia hanno già dimostrato nella loro lunga vita professionale e accademica. Enel intende collaborare con la costituenda Agenzia sin dal suo insediamento al fine di dare attuazione al programma nucleare italiano nell'ambito delle linee indicate dal governo, entro le quali sarà d'ora innanzi possibile individuare un percorso trasparente, rigoroso e sicuro".
"Con la piena operatività dell'Agenzia e con il completamento del quadro di regole propedeutiche all'individuazione dei siti e alla progettazione degli impianti - ha continuato Conti - potremo rispettare la tabella di marcia che permetterà alle famiglie e alle imprese italiane di poter avere la prima energia di fonte nucleare entro il 2020. Il ritorno del nucleare è un'opportunità strategica per ricostruire la filiera scientifica, tecnologica e industriale indispensabile per combattere contro il cambiamento climatico, stabilizzare i costi di generazione di energia elettrica, ridurre la dipendenza dalle importazioni di materie prime. Questo piano favorirà inoltre lo sviluppo tecnologico del Paese e riporterà competenza e innovazione nel sistema industriale e della ricerca italiana, attivando un volano di crescita economica a vantaggio di tutti i cittadini".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/11/2010

Tag: